LV Summer League: Grizzlies e Heat si incontreranno nella finalissima
I Grizzlies (5-0) sono alla ricerca del loro primo campionato NBA Summer League dal 2019. Non hanno perso una partita nell'evento nonostante il fatto che la nona scelta assoluta Zach Edey abbia giocato solo 8'35" a causa di un infortunio alla caviglia. La star del gruppo è stato finora Scotty Pippen Jr: il figlio dell'Hall of Famer Scottie Pippen, ha registrato una tripla doppia con 23 punti, 10 rimbalzi e 10 assist nella vittoria in semifinale dei Grizzlies sui Los Angeles Clippers.
Gli Heat (5-0) giocheranno per il titolo della NBA Summer League per la prima volta dopo aver sconfitto i Golden State Warriors in semifinale. Anche loro sono imbattuti nel torneo: Josh Christopher ha segnato 23 punti ai californiani, Pelle Larsson 21 ma in generale un attacco equilibrato con altri tre giocatori da almeno 14 punti. "Questo era il nostro obiettivo", ha detto l'allenatore degli Heat Dan Bisaccio. "Abbiamo parlato di andare alla finale del campionato e vincerla. I nostri ragazzi hanno gestito molto bene le avversità."
I Memphis Grizzlies giocheranno questa sera contro i Miami Heat per il titolo del campionato NBA Summer League 2024. La palla a due è fissata alle 17:00, quando in Italia saranno le 02:00 del martedì 23 luglio al Thomas & Mack Center.