MERCATO EL - Futuro in Europa per l'ex stella NBA Dwight Howard?
Ormai fuori dal mondo NBA, Dwight Howard si guarda intorno e apre la porta a possibili nuove avventure anche in Europa e in Australia. Ieri è stato annunciato l'accordo tra la sua agenzia, la ProBasket Consulting, e Brightside Sports, agenzia dell'ex Orlandina Peppe Sindoni che si occuperà di esplorare il mercato europeo e non solo. Una possibilità che potrebbe aprirsi per diverse squadre di EuroLeague bisognose di un centro di ruolo, anche se resta aperta la porta della NBL australiana.
Oggi 37enne, Dwigth Howard non ha nascosto negli scorsi mesi il suo desiderio di tornare a giocare nella NBA. Prima scelta al Draft NBA del 2004, la scorsa stagione ha giocato per i Taoyuan Leopards a Taiwan, mettendo a segno 23.2 punti di media con il 57-5% da due, 16.2 rimbalzi, 5.0 assist e 1.2 stoppate di media in 20 gare. La sua ultima esperienza NBA risale invece alla stagione 2021-22 , trascorsa con i Los Angeles Lakers (6.2 punti e 5.9 rimbalzi in 16 minuti a partita).
Prima dell'inizio della stagione, Howard ha svolto dei workout con alcune franchigie NBA e fino all'ultimo è sembrato vicino ai Golden State Warriors, essendosi per altro allenato con Chris Paul e Draymond Green, ma la franchigia ha deciso alla fine di non aggiungere un lungo.