.

MERCATO NBA - Colpo Kings, preso DeRozan: trade a tre squadre, i dettagli

di Redazione Pianetabasket.com

Nella notte i Sacramento Kings piazzano il colpo e chiudono l'operazione DeMar DeRozan. Il 34enne era volato in direzione Sacramento nelle scorse ore per parlare con la dirigenza della franchigia, emersa da subito la favorita alla firma del free agent. Si tratta di una trade a tre franchigie che include CHicago Bulls San Antonio Spurs. I texani ricevono Harrison Barnes, mentre a Chicago approda Chris Duarte insieme a due future scelte al secondo giro e soldi. Inoltre gli Spurs avranno un pick swap al Draft del 2031, ovvero potranno scambiare con Sacramento la loro scelta se migliore.

DeMar DeRozan firmerà con i Sacramento Kings un contratto di circa 76 milioni di dollari per le prossime tre stagioni, riferisce Bleacher Report. Le prime due annate saranno completamente garantite, mentre la terza e ultima solo parzilamente garantita. DeRozan chiude cosi un'esperienza di tre anni a Chicago, nella quale ha messo a segno 25.5 punti di media a partita con 4.7 rimbalzi e 5.1 assist. I Kings sperano adesso di poter competere per arrivare fino in fondo e attaccare il titolo, avendo aggiunto un giocatore di livello e con tanta esperienza a un roster che vede già Fox, Sabonis, Monk, Murray tra gli altri.

Tra i coinvolti nella trade c'è Harrison Barnes. Un altro veterano per gli Spurs dopo Chris Paul. Il 32enne non ha mancato una singola partita nel corso delle ultime due stagioni e può trovare una sua dimensione al fianco di Victor Wembanyama. La scorsa stagione ha messo a segno 12.2 punti di media con 3.0 rimbalzi e 1.2 assist.


Altre notizie
PUBBLICITÀ