.

MERCATO NBA - Dario Saric firmerà con i Nuggets

di Redazione Pianetabasket.com

I Nuggets aggiungeranno l'ala forte/centro veterano Dario Saric, oggi impegnato nella finale del preolimpico del Pireo tra Croazia e Grecia, con un contratto biennale da $10,6 milioni, con una player option per la seconda stagione del contratto. Tramontata quindi la possibilità ventilata nei giorni scorsi di unirsi al Panathinaikos in Grecia se non avesse ricevuto un'offerta NBA di suo gradimento.

Saric ha guadagnato $2.7 milioni la scorsa stagione con i Warriors con un contratto minimo di un anno. È apparso in 64 partite, nove volte starter, e ha tenuto una media di 8,0 punti, 4,4 rimbalzi e 2,3 assist in 17,2 minuti. Probabilmente ricoprirà un ruolo simile con i Nuggets, che hanno cercato di aggiungere un po' di esperienza al loro roster dopo aver subito significative perdite di free agent da quando hanno vinto il campionato 2023.

Saric, 30 anni, era stato selezionato con la 12esima scelta nel draft 2014. Prima di arrivare a Golden State, ha indossato le maglie di Philadelphia, Minnesota, Phoenix e Oklahoma City. La sua firma potrebbe anche aprire la strada a uno scambio per Zeke Nnaji, la cui estensione del contratto quadriennale da $32 milioni inizierà con la stagione 2024/25. I Nuggets hanno raggiunto il secondo livello della luxury tax con soli 12 giocatori a contratto e hanno necessità di ridurre il salary cap generale.


Altre notizie
PUBBLICITÀ