.

MERCATO NBA - Golden State cerca di scambiare Andrew Wiggins

di Redazione Pianetabasket.com

A due anni di distanza dalla vittoria del loro ultimo campionato, e freschi dell'uscita nella free agency di Klay Thompson, i Golden State Warriors sono a caccia di grandi prede sul mercato NBA. Hanno fatto un tentativo per attirare Paul George nella Bay Area, e dopo un corteggiamento per Lauri Markkanen. Un'opzione che potrebbe presentarsi è uno scambio per Cameron Johnson dei Brooklyn Nets.

Al centro degli scambi c'è la volontà di cedere Andrew Wiggins. Dopo il titolo vinto, la sua resa per la squadra è andata scemando sempre più: la scorsa stagione Wiggins ha tenuto una media di 13,2 punti a partita. Evan Giddings di 95.7 The Game lo ha riportato in una trasmissione del 6 luglio.

"Andrew Wiggins ha fatto male ai Warriors nelle ultime due stagioni più di quanto li abbia aiutati come giocatore di basket", ha detto Giddings. "Ed è per questo che penso che siamo arrivati al punto in cui stanno facendo tutto il possibile per staccarsi da lui. E le Olimpiadi sono il punto centrale di tutto questo, perché potrebbe essere un ostacolo per uscire da lui se si fa male, e non credo che vogliano correre questo rischio".

Golden State è determinata a spostarlo e i Nets non sono estranei ad assumere ex prime scelte assolute in mezzo a una carriera in discesa. Brooklyn ha acquisito Ben Simmons nel loro affare di James Harden, in un momento in cui il suo valore non è mai stato così basso.


Altre notizie
PUBBLICITÀ