MERCATO NBA - I Bulls stanno cercando di scambiare LaVine e Vucevic
Sembra sempre più probabile che Zach LaVine e Nikola Vucevic apriranno la stagione 2024/25 come giocatori dei Bulls. A quanto pare non è per mancanza di impegno da parte del front office, però che non si riesce a scambiarli sul mercato estivo. Secondo Joe Cowley del Chicago Sun-Times, il capo delle operazioni di basket Arturas Karnisovas continua a esplorare attivamente accordi per l'ex All-Stars, ma ovviamente la squadra non ha trovato nulla di adatto a questo punto.
LaVine deve ricevere circa $ 138 milioni nelle prossime tre stagioni (inclusa un'opzione giocatore da $ 49 milioni per il 2026/27), mentre Vucevic guadagnerà $ 41 milioni fino al 2026. Quella differenza di stipendio è uno dei motivi per cui Vucevic è considerato più propenso a essere spostato rispetto a LaVine, anche se Stein ha scritto che uno scambio per il 33enne potrebbe non arrivare fino a dopo l'inizio della stagione.
Se il roster rimarrà questo, coach Billy Donovan avrà tuttavia problemi di gestione. Il backcourt, in particolare, potrebbe essere problematico, con Josh Giddey, LaVine e Coby White – tre guardie offensive – che partiranno titolari, con Patrick Williams e Vucevic a completare il quintetto base Ayo Dosunmu, Dalen Terry, Jevon Carter e forse anche Lonzo Ball saranno tra le guardie dalla panchina, osserva Cowley, illustrando ulteriormente il dilemma rotazionale che Donovan potrebbe affrontare questo autunno.