.

MERCATO NBA - I Clippers cercano una point guard: Beverley potrebbe partire

di Redazione Pianetabasket.com

Il cast di supporto dei Los Angeles Clippers intorno a Kawhi Leonard e Paul George probabilmente vedrà alcuni cambiamenti importanti in questa offseason. Se Leonard seguirà questa intenzione, il roster rinnovato includerà una nuova point guard.

Patrick Beverley non sarebbe per forza in discussione ma rimane solo un asso difensivo, mentre l'opinione all'interno della squadra pensa a un giocatore che possa gestire la palla e prendersi responsabilità al tiro.

Beverley è stato nello starting five in 58 delle sue 59 presenze nella stagione 2019-20 (stagione regolare e playoff) e ha trascorso la maggior parte della sua carriera NBA nella formazione titolare. Tuttavia, le sue prime cinque stagioni sono arrivate al fianco di James Harden, che nominalmente è stato il playmaker nell'attacco degli Houston Rockets.

Negli ultimi tre anni i Clippers hanno giocato senza una point guard di ruolo, e quindi sarà una piccola rivoluzione per la franchigia. Lou Williams, partendo dalla panchina, ha avuto medie per assist superiori a Beverley: 5,6 a gara contro 3,5. E se la franchigia non vorrà andare a cercare Rajon Rondo, che testerà la free agency, il nuovo playmaker dovrà uscire per forza da una trade.


Altre notizie
PUBBLICITÀ