.

MERCATO NBA - I Clippers cercano una soluzione per Russell Westbrook

di Redazione Pianetabasket.com

"Russ è un giocatore infernale. Un Hall of Famer. Ciò che ha realizzato è unico. E l'anno scorso gli è stato chiesto di interpretare un ruolo che non aveva mai interpretato". Lawrence Frank potrebbe fare i complimenti con queste parole, ma il presidente dei Clippers deve trovare una via d'uscita per Russell Westbrook, che ha attivato la sua player option da 4 milioni di dollari, ma non è più nei piani del club...

"Da quando ha attivato la sua opzione, e con PG (Paul George) che se ne è andato, abbiamo lavorato con il suo agente per vedere dove fosse l'opzione migliore per Russ", ha continuato il dirigente di Los Angeles. Il vantaggio più chiacchierato porta a Denver, dove Mike Malone chiede un playmaker di riserva per Jamal Murray.

Nikola Jokic sarebbe anche un fan dell'MVP 2017... solo che i dirigenti del Colorado hanno tirato fuori le calcolatrici, per limitare il più possibile la loro "luxury tax". È già costata loro Kentavious Caldwell-Pope e potrebbe anche bloccare l'arrivo di Russell Westbrook, il club preferisce, secondo le informazioni di ESPN, ingaggiarlo se viene tagliato.

L'argomento è un po' sorprendente perché l'attuale contratto di Russell Westbrook è di $ 4 milioni. Se viene tagliato e firma come free agent nel processo, riceverà $ 3.3 milioni. La differenza è quindi minima, ma forse Denver non vuole rinunciare a una o più scelte al draft per mostrare uno scambio per un giocatore che probabilmente verrà comunque tagliato dal suo contratto prima della ripresa della stagione...

"Penso che abbiamo bisogno di aiuto nel backcourt", ha detto martedì il GM dei Nuggets Calvin Booth. "Continueremo a cercare di identificarlo e a monitorare il mercato. Abbiamo un posto libero in rosa e penso che se riusciremo ad aggiungere una guardia di alto livello, saremo felicissimi. »


Altre notizie
PUBBLICITÀ