MERCATO NBA - I Lakers sembrano i favoriti per firmare Christian Koloko
Il centro Christian Koloko è sulla via del ritorno agonistico dopo aver saltato tutta la stagione 2023/24 a causa di un problema di coaguli di sangue. Ha tenuto un allenamento per potenziali corteggiatori durante la Las Vegas Summer League a luglio ed è stato in grado di partecipare a esercitazioni cinque contro cinque, a contatto completo in questa offseason mentre tenta di tornare al 100% della salute.
Subito prima aveva ricevuto l'autorizzazione medica per riprendere a giocare, mentre l'agente Calvin Andrews di Klutch Sports ha dichiarato il mese scorso che il suo cliente ha avuto una "svolta importante" con il suo problema di coaguli di sangue, che è stato affrontato tramite un intervento chirurgico correttivo. E adesso irrompe sul mercato sebbene sia ancora in attesa dell'autorizzazione formale da parte del panel Fitness-to-Play dell'NBA.
I Lakers, che devono rimpiazzare Christian Wood per l'inizio della stagione, sarebbero i favoriti per ingaggiare il free agent Koloko, che sta attirando l'interesse anche dei Clippers, degli Spurs e della sua ex squadra, i Raptors. Lo scrive Shams Charania. 33a scelta assoluta nel draft 2022, Koloko è apparso in 58 partite per i Raptors da rookie, con una media di 3,1 punti, 2,9 rimbalzi e 1,0 stoppate in 13,8 minuti a partita in 58 presenze (19 starter). È stato il difensore dell'anno della Pac 12 e il giocatore più migliorato nella sua ultima stagione universitaria in Arizona nel 2021/22.