MERCATO NBA - I New York Knicks ingaggiano l'ala piccola Matt Ryan
I Knicks e l'ala piccola free agent Matt Ryan hanno concordato un contratto, riferisce Michael Scotto di HoopsHype. Non è ancora chiaro quale tipo di contratto, però: ma dal momento che Ariel Hukporti è stato ufficialmente promosso a un contratto standard, Ryan dovrebbe ottenere un two-way contract. New York ha attualmente 13 giocatori con contratti standard per aprire la stagione e deve arrivare ad almeno 14, il minimo imposto dalla lega, entro il 5 novembre.
Charania ha riferito poco prima dell'inizio della stagione che Ryan era sul radar dei Knicks e la loro affiliata della G League a Westchester lo ha reso la scelta n. 1 assoluta del draft NBAGL 2024 pochi giorni dopo. Nativo di White Plains, New York, Ryan ha trascorso quasi l'intera stagione 2023/24 con un two-way contract con i Pelicans prima di essere convertito in un contratto pluriennale standard l'ultimo giorno della stagione regolare.
Durante l'offseason, ha rinunciato a New Orleans, ha rifirmato con un nuovo contratto non garantito e poi ha rinunciato di nuovo, diventando unrestricted free agent. Ryan è noto soprattutto per la sua capacità di tiro da fuori, avendo convertito il 41,1% dei suoi tentativi da tre punti in 63 partite in carriera con Celtics, Lakers, Timberwolves e Pelicans (11,2 MPG). Il 2024/25 sarà la sua quarta stagione NBA.