.

MERCATO NBA - I Thunder vogliono creare un Big Three con Klay Thompson

di Redazione Pianetabasket.com

La leggenda dei Warriors Klay Thompson è in free agency quest'estate, per la prima volta dal 2019, dopo aver rifiutato un'offerta di estensione di due anni prima dell'inizio della scorsa stagione, e varie squadre rivali hanno deciso di iniziare una trattativa. Secondo l'insider NBA Sean Deveney, i Thunder sono una delle numerose franchigie con un forte interesse per il quattro volte campione NBA. Evidenti le difficoltà dei Warriors, che vorrebbero trattenere Thompson e allo stesso tempo di scendere al di sotto del limite della luxury tax della lega. Sarebbero un paio di obiettivi che potrebbero essere entrambi raggiungibili se lo stipendio di Thompson non fosse troppo alto, ma il giocatore, che avanza verso il fine carriera a quasi 35 anni senza essersi ripreso completamente dall'ultimo grave infortunio, andrà alla ricerca dell'ultimo contratto a lungo termine di tutta la sua carriera.

Squadre come i Magic e i 76ers portano molto sul tavolo per Klay, ma non c'è dubbio che la situazione migliore per lui sarebbe con gli Oklahoma City Thunder. Potrebbe fungere da leader veterano e mentore per i giovani, intervenendo anche per fornire un tiro chiave dall'arco. Dopo essersi classificato all'8° posto nei tiri da tre punti realizzati la scorsa stagione, Thompson è in grado di portare l'attacco di OKC a un altro livello. E, particolare da non trascurare, permetterebbero a Klay di poter competere ancora una volta per il titolo NBA. I Thunder sono una delle poche squadre con abbastanza spazio per il cap in offseason avendo un roster composto in larga parte da giovani giocatori con contratti economicamente convenienti.

Reduce da due gravi infortuni, Klay Thompson (scelto all'11° posto assoluto nel draft 2011) non è più il giocatore di una volta in campo, ma potrebbe non essere necessario per avere un impatto con i Thunder. Con medie di 17,9 punti, 3,3 rimbalzi e 2,3 assist a partita con il 43,2% al tiro la scorsa stagione, Thompson porta ancora molto ai risultati di una squadra come tiratore e spaziatore. In un ruolo modesto nel miglior roster giovane della lega, Thompson potrebbe prosperare e la sua presenza potrebbe essere sufficiente per far pendere l'ago della bilancia.


Altre notizie
PUBBLICITÀ