.

MERCATO NBA - Kyrie Irving chiama LeBron James a Dallas: addio ai Lakers?

di Redazione Pianetabasket.com

Uno scenario incredibile è quello che potrebbe accadere nelle prossime settimane, con Bleacher Report e The Athletic, due dei media più affidabili del panorama NBA, che riportano la notizia di un Kyrie Irving attivo per convincere LeBron James a tornare a giocare insieme. Ma non ai Lakers, bensì ai Dallas Mavericks, dove si formerebbe il big three con Luka Doncic.

Il contratto di Kyrie Irving è in scadenza ma Dallas vuole rinnovarlo nonostante i risultati, dal suo approdo a febbraio, non siano stati quelli attesi con la mancata qualificazione ai playoff. Ma come riferisce Bleacher Report, i Mavericks si stavano preparando a fare un'offerta per LeBron James ai Los Angeles Lakers nel momento di crisi della stagione, ma poi i losangelini hanno stravolto la propria squadra alla deadline. Secondo Shams Charania di the Athletic, "Kyrie Irving ha contattato LeBron James per vedere se la stella dei Lakers sia disposta a venire a Dallas".

Adesso c'è davanti l'ipotesi di un'operazione molto importante e anche difficile, resa ancora più complessa dal nuovo e severo contratto collettivo della NBA con la NBPA. Per fare sì che ciò possa accadere, James e Irving dovrebbero accettare una riduzione dello stipendio e nel caso di LeBron si dovrebbe prima raggiungere un buyout con i Lakers, cosa complessa. Anche perché LBJ ha un anno di contratto da 46,9 milioni di dollari con i losangelini e un'opzione di 50,6 milioni di dollari per la stagione 2024-25. 

Dall'altra parte non è un segreto che James e Doncic abbiano un buon rapporto, fin da quando lo sloveno è entrato nella NBA nel 2018. Nonostante dopo l'eliminazione al secondo turno contro i Denver Nuggets abbia detto di star considerando il ritiro, LeBron dovrebbe tornare in campo la prossima stagione, ovvero la 21esima della sua incredibile carriera.


Altre notizie
PUBBLICITÀ