.

MERCATO NBA - Lakers: una prima intervista per la posizione di allenatore

di Redazione Pianetabasket.com

La dirigenza dei Lakers avrebbe chiesto ai Bucks il permesso di parlare con il loro assistente Darvin Ham. Lo riferisce The Athletic. Giocatore NBA dal 1995 al 2005, Ham ha iniziato la sua carriera come assistente NBA proprio con i Lakers, dal 2011 al 2013, prima di prendere la strada per Atlanta (2013-2018) e in seguito Milwaukee, come assistente di Mike Budenholzer in tutte e due le squadre.

L'eventuale scelta di un allenatore senza esperienza potrebbe sorprendere, soprattutto per quanto riguarda il roster dei Lakers. D'altra parte, Rob Pelinka, vicepresidente e GM del franchise californiano, ha dichiarato tre settimane fa che il futuro candidato avrebbe dovuto mostrare carattere.

"Date le attuali esigenze della squadra e data la presenza di superstar nella nostra squadra, vogliamo una voce forte in grado di motivare i giocatori a dare il meglio ogni sera", ha detto il manager. “Penso che sarà una delle qualità principali che cerchiamo per dare potere a tutti, dal miglior giocatore della squadra al quindicesimo giocatore. E questa sarà una delle tante caratteristiche che penso saltare a pennello in ogni candidato."


Altre notizie
PUBBLICITÀ