.

MERCATO NBA - Nets e Grizzlies verso una trade per Dorian Finney-Smith?

di Iacopo De Santis

Si muove il mercato NBA con Memphis Grizzlies Brooklyn Nets in trattativa per uno scambio che potrebbe essere finalizzato nei prossimi giorni. Secono Marc Stein, le due parti stanno parlando di una trade che porterebbe Dorian Finney-Smith a Memphis in cambio di John Konchar e Luke Kennard. I Nets starebbe cercando di ottenere anche una scelta al primo giro al draft per Finney-Smith, ma non è chiaro se i Grizzlies sono disponibili a inserirla nell'operazione. Memphis ha un record di 22-10, secondo posto nella Western Conference. Il General Manager Zach Kleiman cerca rinforzi tra i veterani da inserire al core del team formato da Ja Morant, Jaren Jackson Jr. e Desmond Bane.

Dorian Finney-Smith, 31 anni, segna 10.4 punti di media con 4.6 rimbalzi con il 45.9% dal campo e un super 43.5% da tre punti. Brooklyn è dodicesima a Est e ha già dimostrato di essere pronta a liberarsi di chiunque nel roster. Di poche settimane fa la trade che ha portato Dennis Schroder a Golden State in cambio di De'Anthony Melton e tre seconde scelte al Draft.
Konchar segna 2.8 punti con 2.8 rimbalzi in 11.9 minuti nel 2024/25. Mentre Kennard, ex Detroit, produce 7.5 punti con 2.9 assist a partita.


Altre notizie
PUBBLICITÀ