.

MERCATO NBA - Sacramento Kings favoriti per la corsa a DeMar DeRozan?

di Redazione Pianetabasket.com

Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN, i Sacramento Kings sono al momento i favoriti per acquisire DeMar DeRozan. La franchigia sta cercando un'altra stella da aggiungere a un roster che già vede De’Aaron Fox, Domantas Sabonis, Keegan Murray e Malik Monk, al fine di riuscire a fare quello step che manca per attaccare al titolo NBA. Oltre DeRozan, i Kings hanno preso informazioni anche su Lauri Markkanen degli Utah Jazz - che interesse molto a Golden State - Brandon Ingram dei New Orleans Pelicans e Kyle Kuzma dei Washington Wizards.

DeRozan, 34 anni, è unrestricted free agent dopo aver giocato le ultime tre annate con gli Chicago Bulls e starebbe cercando un accordo intorno ai 25 milioni di dollari a stagione. Nel 2023/24 ha brillato con 24 punti di media, 4.3 rimbalzi, 5.3 assist e 1.1 recuperi. Il suo nome è stato accostato nelle scorse settimane anche a Los Angeles Lakers, Los Angeles Clippers, Miami Heat e San Antonio Spurs, ma riferisce ESPN che ad oggi i Kings sembrano essere avanti.

L'operazione
"Credo che DeMar DeRozan abbia giocato la sua ultima partita con i Chicago Bulls", ha detto Wojnarowski su SportsCenter. "L'unica squadra che si è impegnata con lui nel tentativo di trovare uno scenario di sign-and-trade sono i Sacramento Kings. Avranno bisogno di una terza squadra coinvolta per completare l'operazione. Chicago, pur essendo certamente disposta ad aiutare DeMar DeRozan a ottenere più della mid-level exception in una squadra che non ha spazio salariale, non vuole accettare contratti, o certamente contratti significativi. Avranno bisogno di una terza squadra a cui indirizzare uno stipendio maggiore, ma le conversazioni continuano. Penso che ci siano altri scenari per DeMar DeRozan, ma credo che Sacramento in questo momento sia la squadra da tenere d'occhio, visto che la moratoria terminerà tra oggi e le prossime 48 ore".


Altre notizie
PUBBLICITÀ