MERCATO NBA - Trade! Westbrook ceduto dai Clippers, andrà a Denver da Jokic
Movimento importante nel mercato NBA: i Los Angeles Clippers hanno ceduto Russell Westbrook agli Utah Jazz insieme a uno swap su una futura scelta a un secondo giro di un Draft e cash in un accordo di sign-and-trade con Kris Dunn, che approda di conseguenza a Los Angeles con un triennale da 17 milioni di dollari (5,4 punti, 3,8 assist, 2,9 rimbalzi e 1 rubata di media in 19 minuti di gioco la scorsa stagione). Il futuro di Westbrook non è tuttavia nello Utah: l'ex stella dei Thunder si libererà dal contratto attuale con un buyout e dovrebbe successivamente firmare un contratto al minimo salariale con i Denver Nuggets.
Il riepilogo dello scambio
- I Clippers ottengono Kris Dunn con una sign-and-trade (triennale da 17 milioni)
- I Jazz ottengono Russell Westbrook e una swap su una futura scelta a un secondo giro di un Draft e cash. Libereranno il giocatore con un buyout.
Russell Westbrook a Denver
A inizio mese, Harrison Wind di DNVR Sports ha rivelato che Nikola Jokic avrebbe voluto giocare insieme a Russell Westbrook la prossima stagione, e così sarà. I due sono i giocatori all'attivo con più triple doppie nella intera NBA. A 35 anni, Westbrook arriva da una stagione con i Clippers da 68 gare (22.5 minuti a partita), nelle quali ha messo a referto 11.1 punti di media, 5.0 rimbalzi e 4.5 assist di media con il 45% dal campo.