NBA - Blazers: la più grande differenza tra NBA e college per Donovan Clingan
I Portland Trail Blazers si preparano per la nuova stagione NBA con l'imperativo di cercare di essere più competitivi rispetto alla scorsa stagione, che hanno concluso con un record di 21-61 e li ha visti sprofondare in fondo alla Western Conference. Oggi Portland si sente bene riguardo alle sue possibilità di crescita quest'anno, anche se è improbabile che arrivino a poter contendere il titolo. Hanno un buon cast di giovani giocatori che credono possano diventare forti giocatori NBA su tutta la linea.
Uno dei principali giocatori più giovani di cui Portland è entusiasta è il centro rookie Donovan Clingan. Portland ha selezionato Clingan con la scelta n. 7 nel Draft NBA 2024 e il ragazzo si sta guadagnando considerazione. Ha giocato nella partita di preseason contro i Los Angeles Clippers durante il fine settimana e sembrava decente nel suo stare in campo. Ma ha imparato rapidamente quanto fosse diversa l'NBA dai suoi giorni al college.Clingan ha colto la differenza, notando il più grande cambiamento rispetto ai due campionati.
"È molto più fisico", ha detto. "Questi ragazzi sono forti. Sono molto più vecchi. Ho pensato che fosse fantastico essere là fuori a competere contro un'altra squadra diversa dai nostri ragazzi in allenamento. Mi sentivo bene. Ci sono sicuramente cose che avrei potuto fare meglio. Ma mi ha dato una buona idea di come sarà quest'anno. E avendo vissuto questa come prima partita, sono entusiasta." Clingan lotterà per i minuti in questa stagione con i centri Robert Williams III, Deandre Ayton e Duop Reath. Portland ha una forte profondità in prima linea e cercherà di usarla a proprio vantaggio.