.

NBA - Bucks, Antetokounmpo ha trovato l'insegnante per il tiro da 3 punti

di Redazione Pianetabasket.com

Non è ancora una ossessione, ma Giannis Antetokounmpo è pienamente consapevole di aver bisogno di un tiro da tre punti affidabile per uscire dal solito gioco di forza in penetrazione ed evitare di rimanere intrappolato nell'area come negli ultimi playoff o ai Mondiali giocati con la maglia della Grecia.

C'è tanto da lavorare però. Per dare un'idea, nella scorsa stagione quasi 150 giocatori hanno provato a tentare almeno 4 volte a partita un tiro da 3 punti, e il greco è stato il più maldestro tra loro con circa il 30% di riuscita.

Ma per sua fortuna i dirigenti dei Milwaukee Bucks gli hanno portato in squadra uno dei migliori insegnanti viventi del fondamentale: Kyle Korver. Coach Mike Budenholzer l'ha avuto con sè negli anni buoni con gli Atlanta Hawks. E Giannis potrà ringraziarlo di un anno di lezioni accompagnandolo a un titolo NBA giusto prima di chiudere una lunga carriera.

Il 38enne Korver, infatti, aveva programmato di ritirarsi alla fine della scorsa stagione, ma sembra aver riacquistato entusiasmo a Milwaukee. " Trovare Budenholzer, giocare con Giannis ed essere nella corsa al titolo sono stati fattori importanti. È stato emozionante per me. Vedo come posso aiutare la squadra." 


Altre notizie
PUBBLICITÀ