NBA - Bucks: un cattivissimo Antetokounmpo prende due tecnici contro i Bulls
Milwaukee ha ospitato ieri sera una amichevole prestagionale contro i Chicago Bulls vincendola per 111-107 (20p+9as Lillard, 11 Lopez, 10 Trent Jr. e Portis; 16p+15r Sanogo, 15 Buzelis e Horton-Tucker, 12 Giddey, 10 Phillips e Duarte). Ma quello che ha stupito tutti è stato il comportamento molto aggressivo di Giannis Antetokounmpo che ha accumulato un fallo tecnico e un Flagrant I.
Tutto è iniziato con uno scontro con Josh Giddey. Inizialmente, l'ala forte dei Bucks ha "postato" il playmaker australiano, e quando è andato al canestro, è stato agganciato da Giddey, ma anche da Onuralp Bitim. In preda alla frustrazione, Giannis Antetokounmpo ha spinto via Josh Giddey. Il tono si è alzato e gli arbitri hanno fischiato un tecnico alla stella dei Bucks.
Venti minuti dopo, pochi istanti prima dell'intervallo, Giannis sta difendendo sul rookie Matas Buzelis, e lo butta a terra. Forse si tratta ancora di frustrazione, visto che pochi istanti prima, lo stesso Buzelis aveva schiacciato con entrambe le mani su Giannis. In ogni caso, gli arbitri hanno utilizzato l'instant replay e hanno ritenuto che meritasse un Flagrant I.
Antetokounmpo ha concluso la sua prestazione con 24 punti, 10 rimbalzi e 4 assist in 23 minuti. Non ha parlato con la stampa, così Doc Rivers ha fatto il suo avvocato difensore: "Non so nulla del Flagrant, è così... Giannis deve proteggersi. Non mi piacciono i tecnici, e il fallo su di lui non era un fallo classico. Questo è quello che ho detto agli arbitri: se fischi un Flagrant a Giannis, perché non lo hai fatto sul fallo nel primo quarto? Non era affatto basket. Ma è andata così."