.

NBA - Caldwell-Pope spiega perché ha firmato con i Magic

di Redazione Pianetabasket.com

Kentavious Caldwell-Pope, un giocatore chiave in due squadre vincitrici del campionato negli ultimi cinque anni (rispettivamente Lakers e Nuggets), è stato uno dei migliori free agent a cambiare squadra quest'estate, passando da Denver a Orlando. Ha firmato un contratto triennale da 66 milioni di dollari con i Magic. Ha spiegato a  David Aldridge di The Athletic perché ha scelto di firmare con i Magic.

"Il nucleo giovane", ha detto Caldwell-Pope ad Aldridge. "Questi sono la maggior parte dei ragazzi che avevano l'anno scorso, aggiungendo solo nuovi pezzi. Ma quel nucleo crede già l'uno nell'altro, si fida l'uno dell'altro. Solo guardandoli, il modo in cui giocano, non era 'io, io'. Tutti si sono sacrificati. Per un team giovane essere in grado di crescere così velocemente la dice lunga su di loro e sulla loro organizzazione. Questo ha reso la mia decisione facile.

Sono stati una delle migliori squadre difensive l'anno scorso, ed è quello che mi piace fare: difendere. Vestibilità naturale. È stato facile per me entrare e adattarmi perfettamente e non cercare di pestare i piedi a nessuno. Quando parlo con la maggior parte dei giovani, si tratta di difesa, di loro che mi aiutano e di quello che vedo e loro non vedono, e glielo dico. Tutti sono desiderosi di imparare, direi."


Altre notizie
PUBBLICITÀ