.

NBA - Chicago Bulls: battuta d'arresto sul recupero di Patrick Williams

di Redazione Pianetabasket.com

Patrick Williams ha visto la sua stagione 2023-24 bruscamente interrotta da una frattura al piede sinistro, che ha richiesto un intervento chirurgico e ha concluso in anticipo la sua stagione. Tuttavia, i Chicago Bulls non hanno perso interesse su di lui e lo vedono come un pezzo della franchigia verso una ricostruzione, firmandolo con un contratto quinquennale da 90 milioni di dollari con l'aspettativa che sarà completamente in salute entro la stagione 2024-25.

Ma a pochi giorni dall'inizio del training camp, Williams ha subito una battuta d'arresto nel suo recupero che sarà motivo di preoccupazione tra i membri della franchigia dei Bulls. Secondo Darnell Mayberry di The Athletic, Williams ha avvertito un fastidio al piede che ha richiesto "riposo aggiuntivo" nelle ultime settimane durante il minicamp della squadra a Miami. I Bulls sperano che il riposo aggiuntivo faccia bene all'attaccante 23enne. Ma ci sono ancora buone ragioni per essere preoccupati per la salute nel lungoperiodo.

Non scende in campo da gennaio, e ha detto a luglio che stava progredendo bene nel suo recupero ("l'osso era guarito e lui correva e saltava senza dolore o gonfiore", ha scritto Mayberry). Non è affatto un buon segno che due mesi dopo ci sia ancora una volta un'incertezza persistente che circonda il benessere del suo piede.

Scelto con il pick #4 assoluta al Draft NBA 2020, si può dire con certezza che Williams deve ancora essere all'altezza della sua posizione nel draft. Questo non vuol dire che sia un fallimento, poiché è stato un solido, anche se non spettacolare, membro dei Bulls nelle ultime quattro stagioni. Ma perché la carriera di Williams decolli davvero, avrà bisogno di un certificato di buona salute. Resta da vedere se potrebbe farsi avanti per i Bulls nel primo anno di una vera ricostruzione, poiché la disponibilità è la migliore abilità.


Altre notizie
PUBBLICITÀ