.

NBA - Chicago e i Bulls hanno reso omaggio a Luol Deng

di Redazione Pianetabasket.com

Un mese fa, Luol Deng ha firmato a Chicago per indossare ancora una volta la maglia dei Bulls al momento del ritiro. L'ala ha terminato la sua carriera dove ha trascorso più tempo, dieci stagioni e dove ha fatto le cose migliori.

La partita con i Pistons, con Derrick Rose in campo e Joakim Noah in tribuna è stata l'occasione giusta per il video tributo della franchigia passato durante l'intervallo. L'occasione anche per ricordare una delle squadre più interessanti di questo scorcio di secolo e insieme a Deng c'erano sul parquet Jannero Pargo, Tyrus Thomas, John Lucas III, Ben Gordon, Aaron Gray e Nazr Mohammed a ricevere l'ovazione degli oltre 18.000 spettatori dello United Center.

"Tutto ha un senso. Chicago è stata molto importante per la mia carriera di giocatore di basket. Sono arrivato qui molto giovane, a 19 anni. C'è stata una grande storia qui" ha commentato Deng.

"È successo tutto così in fretta. Rimangono solo ricordi. Luol ha dato il suo cuore a questo franchising, prima di essere trasferito. È riuscito a mettere da parte questa negatività per rendersi conto che i ricordi sono più importanti dell'ego. Il nostro gruppo era unico e voleva finire la sua carriera qui. Questo dice molto su di lui. Sono orgoglioso di essere qui. Questi sono stati gli anni migliori della mia vita." ha chiosato Joakim Noah.


The Luol Deng Bulls Tribute Video Shown at Luol Deng Night Bulls vs Pistons


Altre notizie
PUBBLICITÀ