.

NBA: Chicago ko senza Belinelli Miami si inchina a super Anthony

di Redazione Pianetabasket.com
Fonte: www.lastampa.it
Carmelo Anthony

I Knicks fanno il colpaccio a Miami nella notte del Carmelo Anthony show. Kobe Bryant trascina i Lakers alla vittoria su Dallas e tiene vive le speranze dei gialloviola in chiave playoff. La notte Nba regala a New York (47-26) la nona vittoria di fila sul campo dei primi della classe della Eastern Conference. La squadra di Mike Woodson manda al tappeto gli Heat (58-16) per 102-90 grazie soprattutto a un super Anthony, che con un bottino di 50 punti (11/16 da due, 7/10 da tre, 7/8 ai tiri liberi) eguaglia il proprio “career high”. I Knicks tornano così al secondo posto ad Est davanti ad Indiana. Gli Heat finiscono al tappeto in casa per la prima volta dopo 17 partite. Senza gli infortunati LeBron James e Dwyane Wade, Miami si affida alla produzione sotto canestro di Chris Bosh (23 punti) e Mike Miller (season high con 18 punti) ma non basta per continuare la striscia vincente davanti al proprio pubblico. 

 

Sorridono, invece, i Lakers (39-36) grazie alla vittoria per 101-81 contro Dallas (36-38). Nella notte in cui lo Staples Center celebra Shaquille O’Neal ritirando la sua mitica maglia n.34, Bryant sale in cattedra con una tripla doppia. La star di Los Angeles chiude con 23 punti, 11 rimbalzi e 11 assist. Partecipano alla festa anche Dwight Howard (24 punti e 12 rimbalzi), Earl Clark (17 punti e 12 rimbalzi) e Pau Gasol (14 punti e 10 rimbalzi). Non basta ancora, però, per accedere alla post season: i Lakers, infatti, ora sono di nuovo appaiati agli Utah Jazz all’ottavo posto ma in svantaggio negli scontri diretti. 

 

Per Dallas, invece, i playoff sono ormai un miraggio. Serata storta anche per i Chicago Bulls (40-33) che devono ancora fare a meno di Marco Belinelli. L’azzurro è costretto a saltare la quarta partita di fila a causa dello stiramento addominale e assiste alla sconfitta dei suoi per 90-86 contro Washington (28-46). John Wall contribuisce con 27 punti, 8 rimbalzi e 9 assist all’ottava vittoria casalinga dei Wizards. Ai Bulls invece non basta la buona prestazione di Carlos Boozer, autore di 19 punti e 12 rimbalzi.


Altre notizie
PUBBLICITÀ