.

NBA - Clamoroso ritorno di Zion Williamson, stoppata salva la vittoria dei Pelicans

di Redazione Pianetabasket.com

Assente per l'apertura della stagione, Zion Williamson è stato autorizzato a tornare in campo ieri sera a Portland, e anche se Willie Green ha dovuto limitare il suo tempo di gioco pur concedendogli ben 29', e il suo impatto è stato immediato, e anche decisivo. Autore di 16 punti (su 4 su 15 al tiro...), 11 rimbalzi, 7 assist e 4 stoppate, è proprio con l'ultima di queste che ha segnato l'esito vittorioso per i Pelicans. Nei secondi finali del match Anfernee Simons ha avuto l'opportunità di strappare l'overtime, ma Williamson ne ha bloccato il tiro in contemporanea con Herb Jones, come ha poi riconosciuto in conferenza stampa.

"Ne stavamo parlando con CJ (McCollum) nello spogliatoio, e lui ha detto che siamo stati fortunati che fossi lì perché avrebbe potuto prendersi un tiro e possibilmente metterlo dentro. Così Herb ha toccato la palla e il sono stato in grado di saltare di nuovo e assicurarmi di prenderla".
A livello personale, come si è sentito per doversi fermare all'inizio della settimana? "[Nel primo tempo], ero un passo indietro. Potevo vedere le aperture e che c'era distanza, ma ero un passo indietro e mentalmente mi mancava la reazione. Nel secondo tempo è stato diverso. Mi sono preso il mio tempo e ho cercato di andare sui miei "spot". Ho detto a Jordan (Hawkins) di cercare le sue posizioni e di stare pronto. L'ho trovato, e lui ha fatto i suoi canestri."


Zion Williamson NASTY block after Brandon Ingram game winner vs Trail Blazers


Altre notizie
PUBBLICITÀ