.

NBA - Classifica e qualificazioni a un turno dalla fine della regular season

di Redazione Pianetabasket.com

Con il turno di domenica 14 aprile termina la stagione regolare della NBA e i verdetti finali diventano inappellabili, con il conferimento dei titoli delle Division e gli accoppiamenti per i play-in delle due Conference e a seguire dei playoffs.

EASTERN CONFERENCE
Dietro ai Celtics, vincitori con 14 successi in più della seconda in classifica, bagarre totale per l'assegnazione dei seed dei playoff. Si deciderà tutto all'ultimo tuffo, con una sola certezza: saranno Chicago e Atlanta, rispettivamente nona e decima, a giocare allo United Center il play-in per sfidare la perdente della gara tra settima e ottava.

Atlantic Division: titolo a Boston (63-18) nettamente su New York (49-32)
Central Division: Milwaukee (49-32) precede Cleveland (48-33)
SouthEast Division: Orlando (46-35) precede Miami (45-36)

WESTERN CONFERENCE
Incertezza totale invece a Ovest con tre franchigie a pari merito, nell'ordine di merito Thunder, Timberwolves e Nuggets. Una vittoria domenica contro Dallas non assicurerebbe il primo posto a OKC nel caso in cui Minnesota vince con i Suns e Denver perde a Memphis il primo posto andrebbe ai Wolves. Bagarre totale anche in per il play-in dove i Lakers con un colpo di reni sono passati avanti ai Kings e vincendo a New Orleans domenica potrebbero trattenersi in città per giocare con i Pelicans il turno di play-in tra settima e ottava.

NorthWest Division: Chi sarà prima nella classifica generale sarà anche la vincente del titolo.
Pacific Division: LA Clippers irragiungibili (51-30)
SouthWest Division: vittoria dei Dallas Mavericks (50-31)


Altre notizie
PUBBLICITÀ