.

NBA - D'Angelo Russell spara a Darvin Ham durante il media day dei Lakers

di Redazione Pianetabasket.com

Frizzante Media Day per D'Angelo Russell che ha parlato del nuovo look dei Lakers sotto JJ Redick durante la sua intervista. Mentre parlava di come appare la squadra in vista della nuova stagione, ha colto l'occasione per lanciare una frecciatina all'ex allenatore dei Lakers Darvin Ham, sostenendo che i Lakers non avevano una struttura difensiva sotto Ham: "Penso che l'anno scorso non avessimo davvero la struttura difensiva di cui avevamo bisogno come squadra. E questo mi ha fatto un po' male, io cercavo di aiutare la mia squadra. Come ho detto, JJ sta cercando di spingere la struttura ovunque e di implementarla ovunque..."

L'anno scorso i Lakers sono stati nella media come squadra difensiva, classificandosi al 16° posto nella NBA con un rating difensivo di 115,3. Mentre giocatori come Anthony Davis, Jarred Vanderbilt e Rui Hachimura sono stati rilevanti difensivamente per i Lakers, alcune stelle, tra cui D'Angelo Russell, non hanno giocato molto bene in difesa. 

D'Angelo Russell ha parlato anche del rapporto che ha stretto con JJ Redick in vista della nuova stagione NBA. Ha notato che lui e Redick hanno parlato molto durante l'offseason e hanno formato un forte rapporto che non vede l'ora di vedere evolversi in campo la prossima stagione. "Ci siamo trovati d'accordo... Ragazzo con un QI molto alto dal punto di vista del basket e solo personalmente. Penso di essermi avvicinato a lui fin da subito". Russell sta entrando nell'ultimo anno del suo contratto e cercherà di avere una stagione alquanto positiva per garantirsi l'interesse delle squadre a ingaggiarlo in futuro.

In questa stagione, l'incognita che è JJ Redick sarà messa alla prova e la sua capacità di allenare questa squadra, sia in attacco che in difesa, sarà messa a dura prova. Con la Western Conference più competitiva che mai, i Lakers dovranno essere una buona squadra difensiva per fare bene nella loro caccia a un posto nei playoff.


Altre notizie
PUBBLICITÀ