NBA - Dei Cavaliers senza rispetto per i James affondano i Lakers
Ai Cavs non importava che fosse la notte del ritorno a casa. Alimentata da un primo quarto spietato, Cleveland ha travolto i Los Angeles Lakers mercoledì, rovinando l'unico ritorno di LeBron James nella stagione regolare. È la quinta vittoria consecutiva dei Cavs per aprire la stagione, la migliore partenza della squadra dal 2016-17, quando c'era il Prescelto. Sono entrati in partita come una delle sole due squadre imbattute rimaste nella Eastern Conference.
Cleveland sta giocando a un ritmo più veloce in questa stagione sotto la guida del nuovo allenatore Kenny Atkinson, che ha sottolineato il movimento della palla e la spinta offensiva. Al contrario un inizio lento si è rivelato costoso per i Los Angeles Lakers, con conseguente seconda sconfitta consecutiva. L'allenatore esordiente JJ Redick sta ancora imparando a conoscere la sua squadra.
Mitchell ha segnato due tiri da 3 punti consecutivi mentre i Cavaliers hanno segnato quattrotriple in un arco di 1'45" nel primo quarto per aprire un vantaggio di 19 punti (42-23). Nonostante gli sforzi di LeBron James e Anthony Davis, i Lakers non sono mai stati in partita e la panchina non ha aiutato. I 18 punti di Dalton Knecht sono arrivati tutti nel garbage time nel quarto, in cui è entrato anche Bronny per la seconda volta da professionista a 5'16" dalla fine. Il giovane James, cresciuto nell'arena, ha fatto un jumper di 14 piedi con 2'03" da giocare per i suoi primi punti NBA..
Cleveland - LA Lakers 134-110. Boxscore: 25 Mobley, 24 Mitchell, 20p+17r Allen per i Cavaliers; 26 James, 22p+13r Davis, 18 Knecht, 10 Russell per i Lakers.
I Lakers continuano la loro trasferta venerdì a Toronto, mentre i Cavaliers ospitano i Magic in una rivincita della serie di playoff della Eastern Conference dello scorso anno sempre venerdì.