NBA - Denver, Caldwell-Pope al secondo titolo: "Questa squadra è speciale"
Kentavious Caldwell-Pope ha festeggiato questa notte il secondo titolo nella sua carriera NBA. Dopo aver vinto con i Los Angeles Lakers nel 2020, la guardia prodotto di Georgia ha aiutato i Nuggets a conquistare l'anello con i playoff terminati questa notte con la vittoria in Gara 5 contro i Miami Heat.
Caldwell-Pope si è ritagliato un ruolo importante nelle rotazioni di coach Michael Malone: dopo aver chiuso la regular season con 10.8 punti di media a partita, ne ha messi 10.6 di media ai playoff. In Gara 5, 11 punti con 4 rimbalzi in 34 minuti, con +7 di +/-, 3 stoppate, 2 assist e 2 recuperi, di cui uno fondamentale a 30 secondi dalla fine.
Kentavious Caldwell-Pope with a nice beer shower courtesy of Joker pic.twitter.com/maFu0ZMge6
— TSN (@TSN_Sports) June 13, 2023
"Questa squadra è speciale. Lo sapevo fin dal training camp e gli ho detto per tutto il training camp e per tutta la stagione: 'Possiamo farcela e credere in noi stessi", ha detto prima che Nikola Jokic gli rovesciasse una lattina di birra in testa. Invece da bordo campo ha aggiunto: "Ho lavorato duramente, soprattutto le estati. È tutta una questione di preparazione. Mi sono preparato per questi momenti e queste partite.