NBA - Devin Booker e Mike Budenholzer aprono la stagione dei Suns con una risata
Alla fine dell'ultima stagione tra i Suns c'è stato un senso di abbandono, visto che anche stavolta un ritorno alle Finals NBA è sfumato lungo la strada. Qualche voce che minacciava un addio di Durant, uno stato latente di abbandono il cui conto alla fine è stato pagato da Frank Vogel, esonerato dopo appena un anno a Phoenix. Vogel non ha fatto nulla di sbagliato nella sua unica stagione in carica, ma c'era un atteggiamento molto simile a quello di un uomo d'affari nel suo mandato. Poco rapporto e formale con la squadra e soprattutto con Devin Booker che, dopo dieci anni nella franchigia che lo ha selezionato, è un vero e proprio padrone di casa.
Alle interviste per il Media Day si è visto che il rapporto tra Booker e il nuovo allenatore Mike Budenholzer sembra essere iniziato meglio, e ce n'è stata una ampia dimostrazione durante una delle tante interviste di Booker. Quando gli è stato chiesto quali siano stati i toni della sua conversazione iniziale con Budenholzer dopo aver ottenuto il lavoro, la risposta impassibile di Booker è stata "Gli ho detto che mi deve un anello" (le Final 2021 sono state vinte dai Milwaukee Buck sui Phoenix Suns per 4-2 risalendo dallo 0-2 iniziale, ndr) e tutti i presenti sono scoppiati a ridere.
E' chiaro che l'allenatore Budenholzer porterà un'energia diversa - la sua risposta alle domande dei media è stata fatta a modo suo e affascinante - anche se un'area su cui si sta dormendo è la parte difensiva del campo. I Suns si sono classificati al 12° posto (113,7) in questa categoria la scorsa stagione, e il meglio potrebbe ancora venire. Budenholzer aiuterà ad elevare il punteggio di questo gruppo - avere playmaker come Tyus Jones e Monte Morris che si occupano della palla aiuta sicuramente. La risposta del media day di Booker dimostra che l'allenatore e il fuoriclasse sono partiti nel miglior modo possibile insieme. Booker ha ricordato anche lo speaker delle gare interne dei Suns Al McCoy recentemente scomparso
“Al is the historian of this franchise… He’s embedded in this culture and this city forever.”
— Phoenix Suns (@Suns) September 30, 2024
Devin Booker on Al McCoy pic.twitter.com/UJkCo4l46P