.

NBA, di Steph Curry la maglia più venduta nel 2023/24: quarto Wembanyama

di Redazione Pianetabasket.com

Per la seconda stagione consecutiva e per la quinta volta nella sua carriera, Stephen Curry di Golden State ha la maglia più venduta della NBA. In base alle vendite di NBAStore.com per l'intera stagione 2023-24, la maglia n. 30 di Curry è in cima alla lista. Cinque dei primi 15 giocatori della lista sono giocatori internazionali, guidati dal rookie dei San Antonio Spurs Victor Wembanyama, francese, con la quarta maglia più popolare. Il gruppo comprende anche l'ala dei Milwaukee Bucks Giannis Antetokounmpo (quinto), la guardia dei Dallas Mavericks Luka Doncic (sesto), il centro dei Philadelphia 76ers Joel Embiid (12°) e il centro dei Denver Nuggets Nikola Jokic (13°).

In generale, i primi 5 giocatori per vendite di maglie sono, in ordine, di: Stephen Curry, Golden State Warriors, LeBron James, Los Angeles Lakers Jayson Tatum, Boston Celtics Victor Wembanyama, San Antonio Spurs Giannis Antetokounmpo, Milwaukee Bucks.

In termini di vendite di merchandising di squadra, i Los Angeles Lakers sono in testa (come lo erano anche a metà stagione). Anche i Celtics, i Warriors e i Bucks sono tra i primi cinque e sono raggiunti dai Chicago Bulls, che non hanno nessun giocatore tra i primi 15 nelle vendite di maglie.


Altre notizie
PUBBLICITÀ