NBA - Doc Rivers conferma il suo coinvolgimento nella trade Harden-Clippers
Lo scambio James Harden-Clippers non è stato una sorpresa per nessuno dato che era in cantiere da mesi, con le forti prese di posizione del giocatore nei confronti del presidente della basketball operation di Phila Daryl Morey. E Doc Rivers ha recentemente rivelato alcune informazioni interessanti sull'accordo.
Dopo una serie di cinque sconfitte consecutive nelle prime cinque gare di Harden con i LAC, le persone cominciavano a chiedersi se lo scambio fosse stata una buona idea o meno. Avere quattro veterani dell'All-Star in un'unica squadra: Kawhi Leonard, Harden, Paul George e Russell Westbrook avrebbe potuto essere la ricetta per il disastro. Ma i Clippers avevano fiducia, soprattutto grazie a Doc.
"Sono stato io, ovviamente, a essere stato consultato", ha detto Doc Rivers a ClutchPoints. “Hanno fatto delle telefonate e io sono stato una delle persone che ha detto che sarebbe stato un ottimo affare per loro perché pensavo che si adattasse meglio a loro che alla squadra dei Sixers. Penso che sia perfetto lì."
Nonostante l'inizio non proprio ideale con Harden, i Clippers hanno trovato il loro ritmo e stanno utilizzando perfettamente i loro veterani: la franchigia ha un record di 36-17 in stagione e Kawhi e George sono una delle migliori coppie del campionato, semplicemente perché avere Harden in formazione ha alleggerito il carico delle due stelle soggette a infortuni.
Rivers ha elogiato l'allenatore dei LAC Tyronn Lue per la sua capacità di gestire una situazione difficile riunendo così tanti tipi diversi di veterani All-Star in un'unica squadra per farla funzionare: “Ha fatto un lavoro fantastico. Ty è ovviamente un allenatore sensazionale. Sapevo che lo sarebbe stato. Sono stato io ad assumerlo. Quindi ogni volta che lo vedo fare bene, mi rende felice.”