.

NBA - Draymond Green e Warriors, un'estensione complicata in arrivo

di Redazione Pianetabasket.com

Sotto contratto fino al 2024, Draymond Green può prolungare quest'estate con Golden State, a partire dal 3 agosto. Il giorno dopo il quarto titolo in sette anni, il suo prolungamento sembra scontato ma The Athletic riferisce che c'è un divario tra i desideri delle due parti.

Draymond Green crede di meritare il massimo, ovvero un nuovo contratto quadriennale da 138 milioni di dollari che partirebbe dal 1 luglio 2023. Un contratto che andrebbe a concludersi nel 2027, all'età di 37 anni. 

Solo che il management dei Warriors non avrebbe assolutamente l'intenzione di prolungarlo a questo prezzo, e per di più la trattativa non sarebbe all'ordine del giorno perché il contratto di Jordan Poole o il futuro di Andrew Wiggins sono più urgenti.

Il timore (anche di Steph Curry) è quello che Green arrivi alla prossima estate e non eserciti la player option sull'ultimo anno di contratto, andando a testare una free agency che per la franchigia sarebbe quasi distruttiva.

 Il desiderio di Stephen Curry è che Klay Thompson e Draymond Green siano prorogati almeno fino al 2026, come lui. Ma è certo che Draymond Green vorrà raccogliere i frutti di quattro titoli in sette anni...


Altre notizie
PUBBLICITÀ