.

NBA - Dwyane Wade uscirà dalla panchina con questi nuovi Miami Heat

di Redazione Pianetabasket.com

Giovedì 8 febbraio, mancano 45 minuti all'inizio dell'allenamento degli Heat. Erik Spoelstra chiede, quasi distrattamente, a Pat Riley cosa sta succedendo con la deadline in arrivo. "Potrebbe succedere qualsiasi cosa" risponde il leggendario coach-presidente "qualcosa che potrebbe arrivare con Dwyane". "Cosa?" fa il meravigliato Spoelstra. "DWAYNE QUI?"

Dwayne Wade è la nuova guardia veterana dei Miami Heat, Erik Spoelstra il coach che lo ha guidato, insieme a LeBron James e Chris Bosh, alla doppietta dei campionati NBA 2012 e 2013. Adesso questo inatteso e quasi clamoroso ritorno. Con che ruolo giocherà Wade in questa edizione della formazione che sta lottando per un posto ai playoff 2018? Perché in questo momento, dopo una buona partenza, gli Heat sono in striscia negativa di cinque partite, ma godono di una chimica di gruppo ritenuta eccellente.

Per Wade, dunque, si prospetta un utilizzo come quello con i Cavaliers, un contributo intenso e contenuto nel tempo uscendo dalla panchina come cambio di Richardson. "Non gli abbiamo chiesto di venire a salvarci" dice Spoelstra "Vogliamo che si integri con il gruppo e ci aiuti a sfruttare al meglio la nostra caratteristica principale, la polivalenza. Sarà molto divertente per tutti". Forse già stasera contro Milwaukee, visto che mancheranno Ellington e Olynyk (spalla).

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ