.

NBA Finals - Luka Doncic risponde alle critiche con una maxi prestazione

di Redazione Pianetabasket.com

Jason Kidd aveva detto alla stampa prima della partita in risposta a feroci critiche su Luka Doncic: "Smettetela di infastidirlo, lasciatelo giocare. Siamo tutti qui per vederlo giocare, quindi godiamocelo. Ha 25 anni, continuerà a progredire, migliorerà. Spero che stasera stia meglio". L'allenatore dei Mavericks si era impegnato a difenderlo e ha avuto ragione.

Lo sloveno ha risposto in campo con una prestazione di spessore assoluto in questa 4a partita, e soprattutto un primo tempo quasi perfetto con 25 punti con 10 su 18 al tiro. Luka Doncic è stato davvero migliore, come voleva il suo allenatore, e ha risposto nel migliore dei modi concentrandosi sulla partita. Non ha parlato con gli arbitri una volta, e ha punito Boston nell'area e dalla media piuttosto che abusare del tiro da 3 punti.

Ha chiuso con 29 punti, 5 rimbalzi e 5 assist in 33 minuti, è stato più che solido anche in difesa, e ha tenuto testa negli uno contro uno contro Jayson Tatum e Jaylen Brown, il cruccio delle partite precedenti. Grandi sorrisi al termine dell'incontro, scrollata di spalle alle critiche degli ultimi due giorni, ringraziamento verso il coach per il suo discorso motivazionale negli spogliatoi. Le parole di Luka Doncic.

"Non avevamo scelta. Non possiamo più perdere e ci crederemo fino alla fine. Stasera lo stato d'animo era diverso in difesa. C'era più energia e tutti erano concentrati sulla difesa e abbiamo giocato a un ritmo più alto. Le critiche? Non ci faccio molto caso perché ci saranno sempre delle critiche. Sai, sono concentrato solo su una cosa: aiutare la mia squadra a vincere. Kidd? Immenso: sostiene sempre i suoi giocatori."


Luka Doncic reacts to his recent Criticism & Game 4 Blowout WIN vs Celtics, Postgame Interview 🎤


Altre notizie
PUBBLICITÀ