NBA - Free agency: Sixers e Cavs tra le squadre in lotta per Marcus Morris
L'ala grande veterana Marcus Morris rimane senza contratto da oltre un mese in free agency, ma sembra che le opzioni non gli manchino. I Sixers, i Cavaliers, gli Hornets, i Pistons, gli Heat, i Pelicans e i Timberwolves avrebbero tutti mostrato un certo livello di interesse per Morris, secondo Keith Pompey di The Philadelphia Inquirer
Philadelphia e Cleveland sembrano essere i punti di atterraggio più probabili per Morris. I Sixers sono la squadra della città natale del 34enne e potrebbero necessitare di un'ala forte, ma si limitano a offrire un contratto con stipendio minimo. Morris ha terminato la scorsa stagione con i Cavaliers, che sono disposti a offrirgli quasi il doppio dello stipendio minimo. Morris ha detto che gli è "piaciuto molto" il suo tempo a Cleveland e si è riferito all'organizzazione come "di prim'ordine".
Ma ha anche ammesso che gli piace l'idea di tornare nella squadra della sua città natale a Philadelphia. "Sembrava che fosse qualcosa che ha aiutato la mia carriera", Morris ha detto di aver giocato per i Sixers all'inizio della stagione 2023/24. "Sai che a volte lo fai da così tanto tempo che trovi cose diverse che ti fanno alzare per giocare. Essere a casa è una di quelle cose per me. ... Mi sentivo così libero. Ho sentito così tanto amore. Quindi è come, sì, amico, mi divertirei sicuramente a tornare. Spero solo ... Speriamo di poter fare qualcosa."