NBA - Gli Hornets contro gli Heat trovano la vittoria e LaMelo Ball
Gli Charlotte Hornets hanno conquistato la loro prima vittoria in preseason sotto la guida del loro allenatore rookie Charles Lee, battendo i Miami Heat 111-108. Nonostante abbia giocato solo 23 minuti, LaMelo Ball, al rientro dopo lungo infortunio, ha messo a segno 24 punti e ha tirato 6-12 dall'arco ed è stato la nota più lieta della serata. Nonostante 21 palle perse, si è visto che si può creare una buona squadra intorno ai tre leader Ball, Miller e Bridges. Per la cronaca, il rookie francese Salaun (15 punti, 8 rimbalzi) e Jeffries hanno dato il vantaggio decisivo per Charlotte prima dell'ultimo minuto. Daniels e Diabaté hanno segnato un libero a testa, e Ware ha tentao una tripla in salto sulla sirena per l'overtime senza successo.
Per quanto riguarda Miami, dopo non aver giocato in una sola partita di preseason l'anno scorso, la stella degli Heat Jimmy Butler stavolta c'era: un cambiamento rispetto all'approccio della scorsa stagione. 15 minuti nella sua prima partita di preseason dal 12 ottobre 2022, Butler ha concluso la gara con 11 punti con 3 su 6 tiri dal campo, 1 su 2 tiri da tre e 4 su 5 tiri dalla linea di fallo, tre rimbalzi, due assist, una palla rubata e una stoppata.
Butler, 35 anni, può diventare un free agent senza restrizioni la prossima estate con un'opzione giocatore da 52,4 milioni di dollari nel suo contratto per la prossima stagione. Con il duo di testa degli Heat composto da Bam Adebayo e Butler in campo, la formazione titolare prevista di Miami è stata completata da Terry Rozier, Alec Burks e Nikola Jovic e Adebayo. Con Tyler Herro che dovrebbe iniziare ma fuori martedì a causa di uno stiramento all'inguine destro. Questa formazione degli Heat ha giocato insieme i primi 7:53 della partita, superando gli Hornets 21-12 durante questo periodo.