.

NBA - Gregg Popovich degli Spurs ha subito un lieve ictus

di Redazione Pianetabasket.com

L'allenatore degli Spurs Gregg Popovich aveva subito un lieve ictus il 2 novembre quando ha dovuto abbandonare la direzione della squadra al suo assistente Mitch Johnson. Lo ha annunciato oggi la franchigia in un comunicato stamoa. Popovich, che compirà 76 anni a gennaio, ha iniziato un programma di riabilitazione e dovrebbe riprendersi completamente. Una tempistica per il suo ritorno sulla panchina della squadra ovviamente deve ancora essere determinata.

Il 4 novembre si era sparsa la voce che Popovich sarebbe stato lontano dagli Spurs a tempo indeterminato a causa di un problema di salute verificatosi due giorni prima. Tuttavia, questa è la prima volta che sentiamo descrivere questo problema di salute in termini più specifici. Johnson è stato l'allenatore ad interim, portando San Antonio a un record di 3-3 da quando ha preso le redini e guadagnandosi gli elogi dei suoi giocatori per come ha gestito le nuove responsabilità.

Pensa di rimanere in quel ruolo per il prossimo futuro fino a quando Popovich non sarà abbastanza in salute da riprendere le sue funzioni. Popovich è il leader di tutti i tempi della NBA nelle vittorie da capo allenatore, con un record di 1.391-824 nella stagione regolare (.628). È al terzo posto nelle vittorie dei playoff con 171, dietro Phil Jackson (229) e Pat Riley (171). Come tutti, anche noi di pianetabasket.com inviamo i nostri migliori auguri a Popovich per una pronta guarigione.


Altre notizie
PUBBLICITÀ