.

NBA - Grizzlies, Ja Morant definisce Zach Edey come prossimo ROY

di Redazione Pianetabasket.com

Memphis Grizzlies hanno preso il centro di Purdue Zach Edey con la scelta #9 nel Draft NBA 2024, aggiungendo un centro a tutti gli effetti al loro nucleo. La star dei Grizzlies Ja Morant era a Streets Ministries, aiutando a confezionare 60.000 pasti con altri membri dei Grizzlies, e ha raccontato dei suoi allenamenti con Edey durante l'estate, sostenendo che il "suo" rookie vincerà facilmente il Rookie of the Year.

"Sicuramente sarà Rookie of the Year, penso anche facile. Non dirò che è stata una sorpresa per me, visto come ha dominato il college. E' arrivato ai miei allenamenti estivi, li chiamo praticamente boot camp, è entrato in campo e si è dimostrato pronto a lavorare. Essere venuto dicendo che vuole allenarsi con me e portarlo a termine per tutta la settimana, è stato un grande momento. Mi ha reso entusiasta di averlo in squadra. Le sue abilità sono molto migliori di quando la sua altezza, 7'4" e ha un ottimo tocco di palla. Rookie of the Year è praticamente tutto ciò che posso dire."

Zach Edey ha tenuto una media di 25,2 punti, 12,2 rimbalzi e 2,2 stoppate con il 63,4% dal campo nella sua ultima stagione con i Purdue Boilermakers, vincendo due premi consecutivi di Naismith Player of the Year per le stagioni 22-23 e 23-24. La gara del Rookie of the Year 2024-25 è considerata molto aperta e nessuno dei singoli prospetti è considerato una spanna sopra gli altri. Molti pronostici danno Edey come favorito data l'opportunità che avrà in una squadra ben attrezzata con i Grizzlies, rispetto alle scelte più alte che giocano in squadre in ricostruzione.


Altre notizie
PUBBLICITÀ