.

NBA - Hornets, Grant Williams "nessuna cattiveria" nel suo duro fallo su Jayson Tatum

di Redazione Pianetabasket.com

Ieri sera allo Spectrum Center di Charlotte Boston Celtics hanno mantenuto la calma mentre gli Hornets hanno perso il controllo. Grant Williams e Miles Bridges sono stati espulsi negli ultimi minuti della partita e LaMelo Ball ha ricevuto un fallo flagrant-1, che ha aiutato i Celtics campioni in carica a confermare la vittoria per 124-109.

Williams è stato espulso dopo che è stato giudicato essere stato oltremodo aggressivo verso l'ex compagno di squadra Jayson Tatum durante una collisione vicino a metà campo. Tatum sembrava sconvolto mentre si alzava, ma poi si è diretto verso la linea di fallo mentre i funzionari esaminavano l'incidente. Il fallo di Williams ha suscitato fischi da parte di molti tifosi dei Celtics e potrebbe portare a una squalifica.

"Al momento della revisione, abbiamo visto che ha accelerato la sua velocità prima del contatto, e quindi ha avuto un contatto significativo con il palleggiatore", ha spiegato l'arbitro James Williams. "L'accelerazione è considerata a molla, l'impatto è stato significativo, potenziale di lesioni, quindi è stato determinato che questo è stato ritenuto non necessario ed eccessivo, il che ci porta a un flagrant foul 2. Ancora una volta, per regola, questa è un'espulsione automatica dal gioco". Jaylen Brown di Boston è sembrato sconvolto per il fallo, urlando qualcosa verso Williams e la panchina degli Hornets. 

Williams ha dichiarato che non c'era "alcuna cattiveria" e che stava solo cercando di fare un gioco sulla palla. Ha spiegato di aver allungato la mano per respingere la palla mentre Tatum stava passando, il che avrebbe fatto sembrare l'incidente peggiore di quanto non fosse in realtà. "J.T. è uno dei miei amici più cari nella lega", ha detto Williams, che ha giocato con Tatum dal 2019 al 2023. "Non c'è stato alcun tentativo intenzionale di fargli del male in alcun modo. … Non credo che nessuno abbia creduto che fosse un intento malevolo in alcun modo perché non vedi nessuno di quei ragazzi (dei Celtics) correre verso di me."


Grant Williams ejected for taking out Jayson Tatum and Jaylen Brown had words for him


Altre notizie
PUBBLICITÀ