.

NBA - I Brooklyn Nets considerano il ritorno part-time di Kyrie Irving

di Redazione Pianetabasket.com

I Brooklyn Nets stanno riconsiderando la loro posizione sul tenere Kyrie Irving fuori dalle gare a tempo indeterminato e hanno iniziato il processo della sua reintegrazione come giocatore part-time, secondo Adrian Wojnarowski di ESPN.

I Nets sono stati duramente colpiti da infortuni e casi di COVID-19 e si trovano ad appoggiarsi pesantemente alla loro stella Kevin Durant, che ha una media di 37,0 minuti a partita. Di conseguenza, Brooklyn ha deciso di consentire a Irving di giocare in trasferta per alleviare il carico sul resto del roster.

I Nets avevano inizialmente preso la decisione durante la preseason di tenere Irving lontano dalla squadra, dal momento che non era vaccinato e non era idoneo per allenarsi o giocare a New York a causa dei divieti della città. 

La direzione e la proprietà hanno ritenuto insostenibile che Kyrie fosse attivo solo in trasferta. Due mesi dopo, la squadra sta invertendo questa posizione.

Irving non è ancora vaccinato, quindi non può giocare a New York, comprese le partite casalinghe dei Nets e le partite in trasferta contro i Knicks. Inoltre, non potrà recarsi in Canada per affrontare i Raptors. Tuttavia, sarà idoneo a giocare in altre partite di Brooklyn in trasferta.

Secondo Woj, il ritorno di Irving non è imminente. Dovrà superare una serie di test COVID-19 prima di essere autorizzato a tornare agli allenamenti di squadra, quindi potrebbe richiedere un po' di tempo per tornare in forma.

Shams Charania di The Athletic ha riferito per la prima volta che Irving sta iniziando il processo per fare il suo debutto stagionale, aggiungendo che dovrebbe allenarsi con i Nets nei prossimi giorni. Il proprietario dei Nets Joe Tsai, il GM Sean Marks, l'allenatore Steve Nash e i giocatori chiave della squadra supportano tutti la decisione.

Resta da vedere quale sia il piano a lungo termine per Irving. Anche se averlo a disposizione per circa metà delle partite dei Nets dovrebbe aiutare a dare una spinta a breve termine, è difficile immaginare che la squadra sarà felice di averlo a disposizione solo in trasferta una volta arrivati ​​i playoff. Tuttavia, mancano ancora alcuni mesi, quindi le due parti hanno un po' di tempo per capire le cose.


Altre notizie
PUBBLICITÀ