NBA - I Cavaliers perdono l'apertura della preseason contro i Bulls
I fan hanno avuto un assaggio di come saranno i Cavaliers in questa stagione sotto la guida del nuovo allenatore Kenny Atkinson nella gara di apertura delle amichevoli contro i Chicago Bulls. Anche se è solo la preseason, Evan Mobley ha mostrato tutte le promesse di una stagione di svolta. Ha chiuso con 19 punti, 9-14 dal campo con sei rimbalzi, tre stoppate e un assist in 19 minuti.
I Cavs erano in vantaggio di ben 16 nel primo tempo (67-54 all'intervallo), ma un terzo quarto "stagnante", secondo Atkinson, li ha fatti andare in svantaggio. I Bulls sono andati avanti 10-3 per aprire il secondo tempo e colmare il divario. Quando Chicago ha preso il primo vantaggio con 6'01" del terzo quarto, Atkinson ha aperto la panchina. Donovan Mitchell ha chiuso con 12 punti, 2-8 dalla profondità e 4-8 dal campo. Darius Garland ha segnato 13 punti, cinque assist ed è stato 3-6 da dietro l'arco. Max Strus ha iniziato la partita ma ha giocato solo nove minuti prima di uscire per infortunio (contusione all'anca destra).
I Bulls hanno iniziato Zach LaVine, Coby White, Josh Giddey, Patrick Williams e Nikola Vucevic. Lonzo Ball è stato escluso prima della partita, anche se Billy Donovan ha detto ai giornalisti a Cleveland che "prevede pienamente che (Ball) giocherà ad un certo punto della preseason". Giddey, che ha giocato la sua prima partita competitiva da quando si è infortunato alla caviglia alle Olimpiadi, ha chiuso con 11 punti su 5 su 11 tiri e ha avuto sette rimbalzi e tre assist. Coby White ha guidato i Bulls con 21 punti su 7 su 15 tiri. Il rookie Matas Buzelis è stato solido dalla panchina, chiudendo con 12 punti. E sono stati i panchinari, poi, a svoltare l'esito dell'amichevole