.

NBA - I Celtics festeggiano il loro titolo 2024 umiliando i Knicks

di Redazione Pianetabasket.com

Joe Mazzulla aveva preparato bene i suoi uomini per questo esordio in campionato e la mentalità con cui dovranno affrontarlo con tutti gli avversari che cercheranno di fare la prestazione dell'anno contro di loro. E Tatum & C. hanno risposto di averlo capito. Dopo aver festeggiato il titolo 2023-24, ricevuto l'anello del campionato e appeso il 18° striscione sul soffitto del TD Garden, i Celtics hanno iniziato la prima partita della stagione nel modo in cui avevano finito l'ultima: difesa, tiri da 3 punti e controllo dei rimbalzi! Dietro il 4/6 da 3 punti di Jayson Tatum e i suoi 15 punti, Boston è saltata in testa ai Knicks per prendere un vantaggio di 19 punti dopo un quarto (43-24).

Il duo composto da Jalen Brunson (22 punti) e Karl-Anthony Towns (12 punti, 7 rimbalzi), con il contributo di Miles McBride (22 punti) dalla panchina, ha aiutato i Knicks a limitare i danni. Hanno anche pareggiato con Boston nel secondo quarto, mentre i Celtics (17/32!) sono ripartiti continuando il loro festival di abilità dalla lunga distanza nel primo tempo (74-55). Mikal Bridges (12 punti) ha provato a uscire nella ripresa con vigore, ma Derrick White, Jrue Holiday (18 punti), Jayson Tatum e Jaylen Brown hanno realizzato 9/11 da 3 punti nel terzo quarto per portare lo scarto a +30 (111-81).

Da quel momento la partita si è trasformata in una gara di tiro da 3 punti per i Celtics per fare il nuovo record NBA. Lo hanno eguagliato con 29 canestri realizzati con 9' da giocare, prima di sbagliare gli ultimi tredici tentativi e non riuscire a stabilire un nuovo record a quota 30.


Boston Celtics vs New York Knicks Full Game Highlights | Oct 22 | 2025 NBA Season


Altre notizie
PUBBLICITÀ