NBA - I Celtics puntano all'11a vittoria consecutiva, ospitando i Warriors
Venerdì sera Boston ha sconfitto i Dallas Mavericks 138-110 registrando la decima vittoria consecutiva della squadra. Jayson Tatum ha segnato 32 punti record per la squadra nella vittoria. È stata la 22esima volta che Tatum ha segnato almeno 30 punti in una partita in questa stagione, ma ha avuto anche molto aiuto poiché altri sei giocatori dei Celtics hanno segnato in doppia cifra, tra cui Jaylen Brown con 25 punti e Kristaps Porzingis con 24.
Golden State arriva alla gara di domenica, dopo la vittoria per 120-105 di venerdì sera sui padroni di casa dei Toronto Raptors. Curry ha segnato 25 punti, Jonathan Kuminga, a zero nel primo quarto, ha chiuso con 24 punti e Draymond Green ha preso 13 rimbalzi. I Warriors sono in striscia di otto partite consecutive vinte in trasferta, e affronterà proprio Boston, che ha il miglior record casalingo della NBA con 28-3, al TD Garden alle 21:30 italiane di domenica.
Ovviamente una delle due squadre vedrà la propria striscia avere termine. Il precedente stagionale tra le due squadre è favorevole a Golden State, che aveva ottenuto una vittoria per 132-126 ai tempi supplementari quando ha affrontato Boston in casa. In quella occasione Steph Curry ha segnato 33 punti nella vittoria, inclusa una tripla con 11,5 secondi da giocare. I Warriors hanno limitato Tatum a soli 15 punti.