.

NBA - I Celtics spazzano via facilmente i Nuggets ad Abu Dhabi

di Redazione Pianetabasket.com

Sconfitti due volte nella regular season del campionato 2023-24 dai Nuggets, i Celtics hanno fatto un record 2-0 per questo doppio confronto contro i Nuggets ad Abu Dhabi. Questa domenica i campioni NBA hanno deciso di non lasciare spazio alla suspense con una vittoria di 26 punti (130-104). Sulla scia di Jaylen Brown e Jayson Tatum, i Celtics sono arrivati all'intervallo con un vantaggio di sette punti (67-60). Sam Hauser alla fine della catena e Jaylen Brown con la sua potenza sono stati i più importanti, mentre Nikola Jokic ha limitato i danni dalla parte di Denver.

Nella ripresa,  Joe Mazzulla ha messo Payton Pritchard e Neemias Queta accanto a Tatum, Brown e Derrick White, e la formula è stata vincente. Brown ha continuato il suo festival, e quando è stato penalizzato con un grave fallo tecnico, Derrick White ha compensato con un tiro da 3 punti che gli ha dato un vantaggio di 14 punti. Avevamo giocato solo due minuti nel terzo quarto e Mike Malone ha preso un timeout. Al rientro Tatum ha piantato un altro tiro da 3 punti e Mazzulla ha deciso di eliminare i suoi uomini forti. Hauser ha poi preso il sopravvento con elementi dal fondo della panchina e il distacco ha superato i 20 punti.

I Nuggets sono stati sommersi dai colpi di Hauser e Pritchard, e si sono ritrovati retrocessi a -33: 109 – 76! Uno sguardo alle statistiche la dice lunga sul dominio dei Celtics: 53% dal campo, di cui il 43% da 3 punti. D'altra parte, Denver è in strada, come i suoi 25 punti subiti su palle perse e questo 19% da 3 punti. Il quarto quarto ha permesso loro solo di scoprire i giocatori invitati al training camp, e Boston alla fine ha vinto 130-104.


Boston Celtics vs Denver Nuggets Full Game Highlights - October 6, 2024 |NBA Pre-Season


Altre notizie
PUBBLICITÀ