NBA - I Clippers di Harden battono i Nets che schierano Ben Simmons
Ben Simmons, l'ex All-Star dei Brooklyn Nets, ha giocato la sua prima partita in otto mesi martedì sera in un match di preseason contro i Clippers alla nuova Frontwave Arena a Oceanside. E ha segnato solo due punti con 1 su 5 tiri in 13 minuti del primo tempo nella vittoria dei Clippers per 115-102. Questi ultimi hanno lasciato in abiti civili Kawhi Leonard, la loro fragile stella, che ha saltato così la sua seconda partita di preseason mentre lavora per rafforzare il fastidioso ginocchio destro che lo ha messo da parte nei playoff della scorsa stagione.
I Clippers hanno ottenuto tutto ciò di cui avevano bisogno da James Harden, che ha guidato la squadra con 14 punti – tutti nel primo tempo – e 13 punti a testa di Kai Jones e Jordan Miller. Dopo aver lottato per superare i Nets in un secondo quarto fiacco (55-57), Jones è uscito dalla panchina e ha spronato i Clippers a prendere il comando. Ha chiuso con sei schiacciate – cinque nel terzo quarto – per spingere i Clippers in vantaggio, 83-76.
I Clippers si sono spaventati a 2:26 dalla fine del primo tempo quando Derrick Jones Jr. è sembrato essere colpito in faccia mentre usciva da uno schermo. È rimasto in ginocchio per diversi minuti prima di essere accompagnato negli spogliatoi. Non è tornato. Nell'ultimo quarto sono entrati in campo i giocatri delle panchine, con la vittoria dei losangelini mai in discussione.