NBA - I Dallas Mavericks non ingranano: sconfitti dagli Utah Jazz
Nulla gira per il verso giusto ai Mavericks che ieri sera hanno collezionato la quinta sconfitta nelle ultime sei gare in casa dei Jazz, una di quelle gare che non si possono perdere. La partita è stata equilibrata nel primo tempo, anche con Dallas senza Kyrie Irving per dolori alla spalla. La coppia di guardie della serata Luka Doncic - Quentin Grimes sta lavorando bene (33 punti tra loro all'intervallo) con un bel 56.4% al tiro. Ma i Mavericks si lasciano sfuggire troppi palloni e Utah ne approfitta per ottenere 15 punti facili (61-64).
Nella ripresa i Jazz scappano via: con Lively II in panchina per falli, Will Hardy sceglie un quintetto alto con Markkanen da tre e Collins che mette in difficoltà i texani che hanno solo un Doncic tra gli atout che ralizza 14 dei 21 punti della squadra nel periodo (99-85). Con lo sloveno in panca Naji Marshall ispiralo 0-9 che rilancia Dallas, seguito dal rientro di Luka per un altro 0-12 che riapre la gara. Jordan Clarkson tiene in vita la sua squadra eil crollo di Utah, a quel punto possibile, non arriva.
John Collins scrive +3 con una schiacciata, ma Klay Thompson, appena tornato in partita dopo un lungo periodo in panchina, risponde dalla distanza per pareggiare la partita a meno di 30,0" dalla fine. Degli ultimi due possessi si parlerà molto, e non in senso positivo, di Luka Doncic, colpevole soprattutto di una svista difensiva dei Mavericks su John Collins smarcato alle sue spalle, poi che lascia prendere l'ultimo tiro a Naji Marshall nell'angolino. Quest'ultimo non ha ancora centrato un tiro da 3 punti in questa stagione... Il Delta Center può gioire.
Utah - Dallas 115-113. Boxscore: 28 Collins, 20 Clarkson, 18 Sexton, 14 Filipowski e George, 13 Markkanen per i Jazz; 37 Doncic, 19 Marshall, 17 Thompson, 15 Grimes, 10 Gafford per i Mavericks.