.

NBA - I Detroit Pistons di Fontecchio regolano dei Phoenix Suns al piccolo trotto

di Redazione Pianetabasket.com

Seconda partita consecutiva delle squadre l'una contro l'altra: dopo che i Suns avevano sconfitto i Pistons 105-97 in una speciale partita di preseason a Michigan State martedì, questa notte Detroit ha restituito pan per focaccia con una vittoria schiacciante per 109-91 nell'esordio casalingo di Pheonix in Arizona. I Suns (2-1 in preseason) hanno escluso Devin Booker 30 minuti prima della palla a due per un dolore alla caviglia destra (link) e al suo posto ha giocato la scelta numero 28 del draft Ryan Dunn. 

I Pistons (2-1) hanno iniziato Cade Cunningham, Jaden Ivey, Tim Hardaway Jr., Tobias Harris e Jalen Duren. Questa è stata la prima partita di Harris con la sua nuova squadra dopo aver firmato con loro in offseason, e il coach JB Bickerstaff ha preferito al suo fianco Hardaway (3 punti, 2 rimbalzi, 1 assist in 22') che non Simone Fontecchio (4 punti, 3 rimbalzi, 1 assist in 14'), partito tra le riserve. Detroit è balzata in vantaggio per 40-29 alla fine del primo quarto e non si è guardata indietro, nonostante Beal abbia avuto un inizio caldo per Phoenix con 12 punti su 5 su 7 tiri nel primo quarto. Simone ha brillato comunque.

Per i Pistons, Harris ha guidato tutti i marcatori con 22 punti (8 su 13) e quattro rimbalzi e Cunningham è stato subito dietro con 18 punti (7 su 11), sei rimbalzi e cinque assist. Detroit ha tirato 26 su 46 (56,5%) come squadra nella metà, mentre Phoenix è stata 19 su 43 (44,2%) come squadra. I Pistons hanno tenuto il piede sull'acceleratore all'inizio del terzo quarto, salendo a +20. Kevin Durant (18 punti) e Beal (17 punti) non sono tornati in campo dopo il terzo quarto, accumulando 24 minuti a testa. Tyus Jones ha giocato 24 minuti, chiudendo con 11 punti, tre rimbalzi, tre assist e due palle rubate.


Phoenix Suns vs Detroit Pistons Full Game Highlights - October 11, 2024 | NBA Pre Season


Altre notizie
PUBBLICITÀ