NBA - I Nets mettono a grande rischio il play-in per gli Atlanta Hawks
Gli Atlanta Hawks sono rimasti bloccati intorno al decimo posto nella Eastern Conference per tutta la stagione, ma la loro presa su quel posto sta iniziando ad allentarsi, e nella trade deadline non hanno trovato un affare davvero interessante per migliorare. In più hanno perso Trae Young per quattro settimane e la doppia sconfitta con i Nets, che li avrebbe cacciati a sei vittorie indietro, potrebbe mettere la post-season in discussione, fino a perderla proprio per mano di questi avversari che stanno trovando l'abbrivio per un grande recupero.
Il calendario, infatti, non da una mano agli Hawks. Secondo Tankathon, gli Hawks hanno l'undicesimo programma più difficile rimasto. Ad Atlanta restano due partite contro i Celtics (li hai visti ieri?), una contro Denver, una contro Minnesota, una contro i Clippers e una contro Milwaukee. Gli Hawks hanno due partite contro gli Hornets, una contro i Pistons, due contro Portland, una contro Memphis e una contro Utah. Va notato però che gli Hawks sono 0-2 contro Charlotte in questa stagione.
I Brooklyn Nets d'altra parte hanno il quarto programma più semplice rimasto in questa stagione. Non devono affrontare i Celtics nè nessuna delle squadre di livello superiore della Western Conference come i Nuggets, i Thunder, i Timberwolves o i Clippers. Hanno una partita contro Washington, due contro Detroit, una contro San Antonio, una contro Charlotte, una contro Memphis e due contro Toronto. Brooklyn ha il programma più semplice e il vantaggio nello scontro diretto con Atlanta.