NBA - I Warriors possono estendere Stephen Curry con 1 anno da $ 62.6 milioni
I Golden State Warriors possono firmare Stephen Curry per un'estensione di un anno da 62,6 milioni di dollari in questa off season. Curry, il più grande tiratore nella storia della NBA, ha firmato un'estensione quadriennale da 215 milioni di dollari con i Warriors nell'agosto 2021. Guadagnerà $ 55.8 milioni la prossima stagione e $ 59.6 milioni nel 2025-26. Futuro Hall of Famer, Curry è attualmente destinato a diventare un free agent senza restrizioni nell'offseason del 2026.
"Non ne abbiamo discusso. È impegnato in questo momento e dovrebbe rimanere impegnato e concentrato su questo con le Olimpiadi", ha detto il proprietario dei Warriors Joe Lacob. "Ma se vuole parlarne, dipende da lui. Non l'ha detto affatto, ma se vuole, prenderemo sicuramente in considerazione questa discussione. … Mettiamola così, Steph Curry prevedo che sarà un guerriero per tutta la vita. Pensavo che lo sarebbe stato anche Klay, ma mi sbagliavo.
E penso che Steph sia stato... Quello che ha significato per questa franchigia è stato straordinario ed è nostra intenzione vederlo giocare finché vuole giocare e finché è in grado di giocare al livello in cui ha continuato a giocare. Ha una forma incredibile, quindi non ho motivo di credere che non possa giocare un po' più a lungo. Forse è Tom Brady".
Curry è apparso in 74 partite nella scorsa stagione. Ha tenuto una media di 26,4 punti, 4,5 rimbalzi e 5,1 assist tirando con il 45,0% dal campo, il 40,8% da oltre l'arco e il 92,3% dalla linea di tiro libero. I Warriors avevano scelto Curry con il pick #7 assoluto nel Draft NBA 2009. Curry, che compirà 37 anni la prossima stagione, ha una media in carriera di 24,8 punti, 4,7 rimbalzi e 6,4 assist. Ha vinto quattro campionati, due MVP, un MVP delle finali e due titoli di capocannoniere.