NBA - Il ginocchio sinistre ferma il centro dei 76ers Joel Embiid
I Sixers hanno rilasciato una dichiarazione sulle condizioni di Embiid durante l'intervallo della partita di Coppa NBA di venerdì contro i Brooklyn Nets, affermando che la decisione di tenere fuori Embiid è stata presa con lo staff medico della squadra. È stato escluso prima della partita a causa di "manutenzione per un infortunio al ginocchio sinistro". La squadra affronterà domenica i Los Angeles Clippers, ma è già deciso che salterà la sua seconda partita consecutiva.
"Joel Embiid sta gestendo il gonfiore al ginocchio sinistro", si legge nella dichiarazione. "In consultazione con lo staff medico della squadra, Embiid ha saltato la partita di stasera e salterà anche la partita di domenica. Sta ricevendo cure e ulteriori aggiornamenti sul suo stato saranno forniti all'inizio della prossima settimana". Era stato originariamente elencato come discutibile, poi considerato una decisione dall'allenatore Nick Nurse durante la conferenza stampa pre-partita. Tuttavia, Embiid non ha preso parte al riscaldamento ed è stato ufficialmente escluso 30 minuti prima dell'inizio della partita.
"È qualcosa che sapevamo che avremmo dovuto affrontare all'inizio della stagione", ha detto Nurse dopo la vittoria per 113-98 sui Nets. "Fanno quello che possono per rimuovere quel gonfiore, ma non mi sentivo abbastanza tranquillo per mandarlo in campo". Nurse ha aggiunto che la squadra ha saputo subito dopo la conferenza stampa pre-partita che Embiid non sarebbe stato in grado di giocare. È stato esaminato di nuovo durante la partita ed è stato deciso che Embiid avrebbe avuto bisogno di cure durante il fine settimana.